Il nostro blog

Thetacommerce ricette

I super alimenti sono cibi (semi, spezie, bacche, vegetali) dalle innumerevoli proprietà di cui non possiamo fare a meno. Vi consigliamo quindi di includerli nella vostra dieta sia come alimenti naturali, che per mangiare sano e nutriente. Ad esempio, introdurre i semi di lino – ottima fonte di Omega3, utili anche contro stipsi e cistite e nella cura dei capelli – nella nostra insalata di pomodori farà la differenza in sapore e, soprattutto, in benefici.
Scopri di più

Aloe

Aloe

5.0010.00
Goj

Bacche di goji bio

5.0010.00
Cacao
Shutterstock_160341275

Caffè verde

10.0015.00
Cannella in polvere
Mirtillo rosso

Cranberries – Mirtillo Rosso

5.0010.00
Curcuma

Curcuma polvere

3.0010.00
Ginger

Ginger Candito

5.0010.00
Golden berries large
Maca peruviana

Maca Bianca

10.0020.00
Maca nera

Maca Nera

15.0020.00
Maca rossa

Maca Rossa

15.0020.00
Moringa

Moringa in polvere

10.0018.00
Pomelo

Pomelo

5.0010.00

Ricette culinarie con gli alimenti naturali

Pensiamo quindi insieme come integrarli nella nostra alimentazione quotidiana e scopriremo anche nuove e appetitose ricette che risveglieranno tutti i sensi, accarezzandovi il palato.
Lo zenzero è digestivo, antinfiammatorio, cura lo stomaco: l’ingrediente perfetto per combattere sintomi influenzali e non solo. Consigliato anche nelle diete alimentari per depurare l’organismo.
Una ricetta perfetta con lo zenzero è a base di succo di limone e acqua: una tisana che assunta regolarmente dopo i pasti può aiutare a migliorare la digestione. La bevanda a base di zenzero è ottima anche come alimento naturale perché, appunto, aiuta a migliorare il metabolismo, essendo brucia-calorie e brucia-grassi.

Vi proponiamo anche di provare lo zenzero fresco abbinato ad un primo piatto. Con le farfalle carioca di semola di grano duro del pastificio Conforti, ad esempio, lo zenzero spolverato sul piatto insieme a zucchine e a un condimento di pesce (gamberi, seppie e chi più ne ha più ne metta ), Condite la pasta con il sale rosa, super rimedio anti-invecchiamento. Sarà un piatto perfetto per l’estate. Voi avete una ricetta alternativa da proporci?
Scopriamo poi la cannella, un’altra bomba di benessere e di bontà. La cannella, infatti, ha un effetto antiossidante ed è molto amica delle donne perché aiuta a regolarizzare il flusso mestruale, e viene usata in cucina in abbinamento a dolci e a salati.
Il gusto di questa spezia, originaria dello Sri Lanka, è analogo a quello dei chiodi di garofano e ha un profumo pepato e viene usata da noi, in Occidente, soprattutto accostata ai dolci. Ampio è pero il suo utilizzo nelle ricette salate dove si utilizza in formato bastoncino o in polvere.

Prima con lo zenzero vi abbiamo proposto un primo, qui con la cannella vogliamo suggerirvi un secondo delicato e sfizioso: una vellutata di zucca con cannella.
Gli ingredienti vegetali possono spaziare dalle patate e carote, noi la consigliamo con la zucca. Versate 350 gr di zucca in mezzo litro d’acqua, poi aggiungete 3 scalogni e, una volta pronti, dopo circa 30 minuti, frullate per ottenere una passata uniforme dove aggiungerete un cucchiaio della nostra amata cannella e sale e pepe quanto basta. In una padella mettete 10 gr di burro, mezzo cucchiaio di zucchero di canna e lo scalogno rimasto per caramellare il composto. Versate quest’ultimo prodotto sopra la zucca, meglio se raffreddata e la vellutata è servita!
Per completare questo succulento menù di super food e alimenti naturali, naturalmente dietetici e sfiziosi, proponiamo un contorno con la maca, la polvere magica degli Inca, ricca di iodio, zinco e magnesio. Oltre ad essere un energizzante, la radice è anche un afrodisiaco.
iI sapore della maca è dolce e pepato allo stesso tempo e viene usato spesso nei frullati. Noi ve lo proponiamo fresco in una insalatona di stagione con broccoli e mirtilli rossi che insieme saranno un mix scoppiettante per il vostro corpo e per il vostro spirito.

Per terminare questo viaggio nelle ricette super nutrienti e originali, ordiniamo un dessert freddo con vaniglia e bacche di goji, molto versatili in cucina come i mirtilli rossi e l’uva sultanina. Chi viene a condividerlo con noi?

Lascia un commento