lo zenzero in polvere aiuta i capelli

CAPELLI PIU’ FOLTI E BRILLANTI CON LO ZENZERO IN POLVERE

IL GINGER IN POLVERE E’ UN RIMEDIO OTTIMO PER I TUOI CAPELLI

I capelli sono per una donna la sua più potente arma di seduzione. Sin dai tempi antichi le donne prestavano molta cura alla propria chioma e applicavano ogni sorta di prodotto naturale che contribuisse a renderli brillanti, folti, morbidi e dal carattere forte e affascinante.

Se ci pensi a volte basta davvero poco per sentirsi attraenti: non è necessario il trucco, avere il tacco 12 o una minigonna da capogiro quando trovi il giusto taglio di capelli o la giusta acconciatura che mette in risalto la forma del tuo viso.

Avere una chioma bella, lucente e sana è una prerogativa importante ed essenziale per tutte le donne. Anche perché lo stato di salute non ottimo dei capelli molte volte è un campanello di allarme di uno negativo stato di salute fisico o psichico di cui spesso non ci rendiamo conto.

I capelli senza volume, con un colorito spento e opaco, tendenti al crespo, con le doppie punte o sempre grassi e sporchi nonostante vengano levati molto spesso sono indice di problemi interni che possono essere causati da diversi fattori. L’incubo di tutte le donne è poi l’assottigliarsi del bulbo e di conseguenza un diradamento che, se prima colpiva solo gli uomini, purtroppo ora sta causando gravi problemi anche al sesso femminile.

Senza entrare nel dettaglio della perdita di capelli delle donne e di tutti i vari problemi relativi alla chioma femminile, possiamo dire che le cause sono le più diverse ed è bene consultarsi con uno specialista per capire al meglio quali possano essere.

Ci possono essere situazioni di forte stress, problemi ormonali, cattiva alimentazione, sistema interno pieno di tossine che il nostro corpo non riesce a smaltire, aria sporca e inquinata, prodotti non adeguati e molto altro ancora. Fatto sta che avere capelli deboli e radi causa grossi problemi in modo particolare alla propria autostima e in parecchi casi può portare a stati pesanti di depressione.

Noi diamo solo alcuni semplici consigli e rimedi naturali che puoi replicare facilmente a casa tua, ma se pensi di avere dei problemi più profondi con il tuo cuoio capelluto ti invitiamo a consultare un medico specializzato.

MASCHERA ALLO ZENZERO RINFORZANTE E STIMOLANTE

La radice di zenzero è un rimedio molto efficace per rinfoltire i capelli e renderli più forti e vitali. La radice asiatica, infatti, svolge una preziosa azione stimolante nei confronti della circolazione sanguigna in grado aumentare la crescita dei capelli e renderli più forti e in grado di affrontare meglio gli agenti esterni.

Ciò che serve per questa semplice maschera fai da te è:

  • Zenzero in polvere: 1 grammo;
  • 1 cucchiaio olio di sesamo;
  • 1 tuorlo d’uovo biologico;
  • 5 gocce essenziali di lavanda officinalis;

Si procede unendo lo zenzero all’olio di sesamo e al tuorlo d’uovo. Mescolare con energia e versare le gocce di olio essenziale di lavanda. Applicare sul cuoio capelluto  e su tutta la lunghezza dei capelli per almeno un’ora. Sarebbe ancora più ottimale, per potenziare l’effetto di ciascun ingrediente, lasciare agire per tutta la notte. Trascorso questo tempo si può procedere con il lavaggio dei capelli utilizzando uno shampoo con poca schiuma, delicato e rispettoso del ph della cute.

Come detto in precedenza lo zenzero in polvere stimola la circolazione sanguigna. Il tuorlo d’uovo, invece, è ricco di proteine e sali minerali che favoriscono la ricrescita del capello. L’olio essenziale di lavandaè antibatterico e contribuisce a ‘pulire’ la cute e i capelli, oltre che a contrastare l’odore forte del tuorlo. Infine, l’olio di sesamo ha proprietà idratanti che renderanno la tua chioma morbida ed elastica.

Se alla maschera fai da te appena descritta ci aggiungi il succo di  un limone biologico, si otterrà anche l’effetto anti forfora spesso conseguenza di una cute grassa. Il potere del limone è, infatti, di sgrassare e dare alla cute il giusto ph. Inoltre, rende i capelli più luminosi.

Mentre, se il tuo scopo è conferire dei riflessi chiari alla tua chioma già bionda puoi aggiungere, al posto del limone, mezza tazza di camomilla biologica tiepida. Mescola l’infuso agli ingredienti sopra descritti e lascia in posa per venti minuti. Poi risciacqua la testa con acqua tiepida e con uno shampoo alla camomilla.