tisan detox con zenzero in polvere

TISANA DETOX CON LA POLVERE DI GINGER

ZENZERO IN POLVERE, LIMONE, CANNELLA, MIELE D’ARANCIO

Cattiva alimentazione, scorretta digestione, inquinamento, acqua e ambiente di città. Sono spesso queste le cause che creano nel nostro corpo una presenza eccessiva di tossine. Il fisico di ognuno di noi è predisposto per eliminare queste scorie, ma il procedimento è lento e spesso il sovraccarico è talmente alto che non siamo in grado di riuscirci in modo autonomo. Ecco perché, almeno un paio di volte all’anno, è necessario compiere dei periodi di completa disintossicazione. In questo, possono venirci in aiuto alcune pratiche di meditazione ed esercizi yoga oppure diversi alimenti che la natura ci ha gentilmente regalato. Primo fra tutti è lo zenzero. Sia la radice fresca che lo zenzero in polvere sono dei validissimi aiuti per ripulire in fondo i nostri organi interni, il sangue e la nostra pelle facendoci sentire più vitali e in forma.

I sintomi di un carico eccessivo di tossine possono essere i più svariati: presentarsi insieme o in combinazioni o anche uno alla volta. Se ti rendi conto di avere uno dei seguenti segnali, probabilmente il tuo organismo necessita di un periodo detox o semplicemente di curarsi con una semplice, ma più che efficace, tisana con alcuni degli ingredienti più miracolosi che ognuno di noi dovrebbe avere in dispensa.
Vediamo nel dettaglio quali sono i sintomi:
– Cute impura e spenta: la nostra pelle è un po’ la cartina tornasole del nostro stesso organismo. Se iniziamo a vedere comparire brufoli, eruzioni cutanee, colorito spento, borse, occhiaie e (nei casi più gravi) addirittura la psoriasi allora è necessario porre al più presto un rimedio decisivo;
– Stitichezza: assieme allo stomaco è l’organo incaricato di eliminare le tossine dal nostro organismo proprio attraverso le feci. Quando non si riesce ad andare di corpo in modo regolare significa che si stanno accumulando troppe scorie con l’effetto di non riuscire neanche ad assorbire i giusti nutrimenti.
– Stanchezza e spossatezza: tale stato avviene soprattutto nei cambi di stagione, ci sentiamo stanchi, senza forza, fiacchi e spossati perché abbiamo accumulato talmente tante tossine che il nostro fisico lavora il doppio per poterle eliminare, togliendoci appunto le energie.
– Alitosi: quando lo stomaco lavora male si crea quel fastidioso e imbarazzante problema di alito cattivo. Le cause di una scorretta digestione possono risiedere nel fatto che c’è un accumulo di scorie sia a livello di stomaco che di fegato troppo alto.
– Sovrappeso. Il metabolismo non avviene come dovrebbe, perché le sostanze che dovrebbero essere eliminate in realtà non lo sono, oltre ai grassi si accumulano tossine in tutta la parte addominale e negli organi interni.

IL RIMEDIO ADATTO PER RIMETTERSI IN FORMA

Porre rimedio a tutto ciò è piuttosto semplice. È solo necessario munirsi di alcuni ingredienti come:
Zenzero in polvere: 1 g (metà cucchiaio da tè);
– Un limone spremuto;
– Cannella in polvere: 0,5 g (oppure una metà stecca della spezia);
– Miele di arancio biologico: 2 cucchiaini;
– Acqua: il tanto per una o due tazze;
Il procedimento è più facile a farsi che a dirsi.

Vediamolo nel dettaglio. Si mette a scaldare l’acqua in un pentolino fino a raggiungere lo stato di ebollizione, dopodiché si spegne il fornello e si mettono in infusione lo zenzero e la cannella per un totale di circa 10 minuti possibilmente coprendo tutto con un coperchio. Passato questo tempo si versa l’infuso in una tazza e si aggiunge il succo del limone e quando l’acqua è si è raffreddata un altro po’ si uniscono i due cucchiai di miele d’arancio e si mescola con energia. La tisana detox è pronta da bere.

Consigliamo di gustare questo infuso disintossicante a base di zenzero, cannella e limone al mattino a colazione: oltre a eliminare le tossine in eccesso e aiutare l’organismo a funzionare nel modo corretto vi darà tanta energia per iniziare con vitalità e nel modo giusto la giornata. Se vuoi puoi anche conservarla in frigo per qualche ora e poi aggiungere ghiaccio e qualche fogliolina di menta fresca: è una bevanda ideale per le calde mattine d’estate. Mentre bevuta calda offre una cura speciale alla gola infiammata.

Ripulirsi dalle tossine in eccesso è molto importante e andrebbe fatto almeno due volte in un anno. La tisana detox di zenzero, cannella e limone va bevuta per circa 15/max 20 giorni d seguito